GESTIONE AMBIENTALI

Garantire la tutela dell’ambiente e la gestione per la qualità della vita deve costituire per tutti un impegno ed una responsabilità morale, sia verso coloro che prestano la propria attività lavorativa per G2B srl sia verso la comunità in cui si vive.

A tale scopo G2B SRL si propone come gestore ambientale per il recupero dei rifiuti e per evitare i conferimenti alle discariche e ridurre l’utilizzo di materie prime sostituendole con materiali di riciclo.

L’iscrizione quindi all’Albo Gestori Ambientali, l’utilizzo dell’impianto mobile di recupero rifiuti, descrivono l’impegno intrapreso da G2B srl per un continuo, fattivo intervento ecologico sul nostro ambiente.Di seguito i nostri servizi:

INTERMEDIAZIONE – 8E

Organizzazione dei conferimenti di rifiuti secondo le necessità di recupero o smaltimento;

  • Intermediazioni ambientali.
  • Consulenze tecniche per analisi chimiche e merceologiche di rifiuti, materie prime secondarie e sottoprodotti.
  • Consulenze amministrative e normative ambientali.
  • Servizio di stesura e approvazione messa in sicurezza in emergenza (MISE) e successiva gestione cantieristica.
  • Bonifiche ambientali.

RECUPERO ORGANICI – R3

Incrementare e promuovere lo sviluppo della raccolta differenziata e del recupero dei rifiuti organici, con evidenti vantaggi in termini ambientali, economici e sociali per la collettività.

Questo uno dei temi principali sulla quale G2B Srl si è impegnata nel corso degli anni G2B SRL, ponendosi oggi come riferimento per quanto riguarda il recupero e il trattamento di rifiuti a matrice organica.

Lo scopo finale è la produzione di biogas destinato alla generazione di energia elettrica e termica e la produzione di fertilizzante organico.

RECUPERO MATERIALI – R5

G2B S.r.l. si occupa del recupero di rifiuti speciali non pericolosi derivanti da demolizioni, costruzioni e processi industriali.

Il materiale risultante da recupero, selezionato e controllato, si trasforma in “END OF WASTE”, pronta per l’utilizzo con eccellenti risultati in sottofondi stradali, piazzali, produzione di conglomerati cementizi, bituminosi, ecc.

Tale attività ha un duplice vantaggio per l’ambiente: Elimina i rifiuti che finirebbero in discariche e riduce lo sfruttamento dei materiali naturali.