LABORATORIO CHIMICO

Al suo interno G2B dispone di un laboratorio di analisi che opera da quindici anni nel settore delle analisi ambientali.Esso offre in parallelo consulenza per attività di ricerca a piccole–medie aziende, grandi industrie, committenti privati, coprendo le richieste normative per ogni genere di matrice ambientale.

SUOLO E TERRENO:

analisi di siti contaminati, terre e rocce da scavo, terreni agricoli, civili e industriali (D.Lgs 152/06 e 99/92, D.M.161/12).

ACQUE:

analisi di acque destinate al consumo umano, reflue, di processo, superficiali e sotterranee (D.Lgs 31/01, 152/06, 30/09, 152/06).

ANALISI DELL’ARIA:

analisi delle emissioni in atmosfera ed ambienti di lavoro per la verifica dei limiti autorizzati o per confronto, ad es. con i valori proposti dall’ACGIH.

RIFIUTI:

analisi merceologica e analisi di caratterizzazione per la classificazione del rifiuto come pericoloso o non pericoloso.
Test di cessione, compost e combustibili.

ANALISI BIOGAS:

analisi dei parametri relativi al corretto funzionamento dei cogeneratori, quali, ad esempio, metano, potere calorifico, acidi alogenidrici.

ANALISI DELLE EMISSIONI:

Il servizio è rivolto a tutte le attività e tutti gli impianti che necessitano
di monitoraggio costante e controlli in tempo reale ad esempio su polveri, organici volatili, acido cloridrico e fluoridrico, portata, temperatura, umidità.